domenica 2 settembre 2018

Quarantuno candeline per l'ultrarunner Marco Spintatotale Bonfiglio






Il 41esimo compleanno del runner Marco "Spintatotale" Bonfiglio è per me, oltre ai canonici auguri di buoni festeggiamenti, anche occasione per scrivere due parole su questa celebrità della corsa ultra che ama correre in Grecia ma capita non di rado in Romagna - essendo anche tesserato per TT Cesenatico. 
Una settimana fa Marco è passato a Rimini per la quinta edizione della Bombolon Run macinando una cinquantina di km, ma conta di ritornare in zona per la Maratona del Presidente, la Maratona Alzheimer e quella del Mugello. Il tutto in vista della Spartathlon, tanto per chiudere settembre in bellezza.

Di natali magentini, appassionato anche di gelati e tatuaggi, Marco ha collezionato circa trecento gare fra maratone e ultra senza fanatismi né forzature. Nel 2010 la Boavista Ultramarathon come svolta a livello di km ma in vetrina anche tre Passatori, la vittoria nella Filippides Run nel 2015, il record di 30.02 nelle dieci maratone in dieci giorni nell'edizione 2016, mentre l'anno dopo si fa immortalare con il collega e amico Simone Leo alla Badwater. Nel 2018, fra le tante corse, la Nove Colli Running e la 100k di Asolo.

Con la speranza di poter salutare di persona Marco qui in Riviera e raccontarne ancora le gesta, rinnovo il mio sostegno per questo straordinario atleta.

Nessun commento:

Posta un commento

Mezzo secolo tutto grinta e cinquecento podisti per la Camineda Straca

Mezzo secolo portato benissimo per la Camineda Straca targata Uisp, con la collaborazione del Golden Club Rimini International e dell'At...