lunedì 24 febbraio 2020

Confermata la 6 Ore della Mortadella, il podismo romagnolo fra ottimismo e cautela


"Avvisiamo tutti gli amici podisti che per ora la 6 ore della spianata con la mortadella di sabato 7 marzo è confermata perché il divieto per le manifestazioni sportive è solo fino al primo marzo. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi sulla presente pagina Facebook e su instagram". Con il Coronavirus a minacciare gli eventi sportivi di mezza Italia, è questo il messaggio di ottimismo razionale di Luca Ricci, podista e bodybuilder patron della ultra di Morciano di Romagna arrivata alla seconda edizione.
Fra le conseguenze dell'ormai nota influenza arrivata dalla Cina c'è stata infatti la sospensione della maratona di Bologna, in programma il 1 marzo con una 6k più la classica distanza regina.

La Romagna del podismo è di ritorno da un fine settimana quasi normale. Ieri si è corso regolarmente il nono Gran premio Città di Misano, con mille finisher iscritti alla 10k che hanno festeggiato in un'atmosfera sportiva e allegra. Presente anche lo stesso Ricci nelle vesti dell'ormai noto Super Mortadello, mascotte vivente dell'omonima ultra, che quest'anno proporrà come distanze anche la maratona, la mezza maratona, una family run ed una dog run. 

Nessun commento:

Posta un commento

Rondoni e Bustelli splendono sotto il sole della StraRiccione

  Un sole quasi estivo per l'edizione 2024 della StraRiccione, la 10km competitiva lungo l'elegante cittadina romagnola, fra lungoma...