lunedì 11 marzo 2019

Corsa, folklore e spianata con mortadella alla Sei Ore di Morciano


Un'altra corsa dove si sgambetta e si mangia, nell'ospitale Romagna dei paesini dell'entroterra. Ma la "Sei ore della spianata con la mortadella" è molto di tutto come dice il titolo di questo evento, in concomitanza con la fiera di San Gregorio e affiancato dalla Demolition Race. 

Un percorso di 750 metri in un parco con laghetto, splendido scenario di sport e relax per famiglie, giovani e anziani, ripetuto appunto per sei ore con partenza dopo le 9: tanti amici tutti gomito a gomito, fra sorrisi, concentrazione e un generoso ristoro, che ha visto la spianata con la mortadella come protagonista, ben affiancata però dalle bontà offerte dall'azienda agricola Il Capannino e dalla bottega bio Poco di buono. 


Al via, affiancato da un gruppo di figuranti in perfetto abbigliamento e armamento da cavalieri e arciere medievali, anche Super Mortadello alias l'organizzatore Luca Ricci, titolare dell'omonima palestra e già intravisto alla partenza del Premio Città di Misano, ma anche un simpatico corridore in versione Uomo Elefante; presente anche un podista accompagnato dal proprio cane, un gioioso jack russel perfettamente a suo agio fra umani e chilometri.

Alle 10,30 fischio d'inizio anche per gli "spartani" della Demolition Race, gara parallela con ostacoli in collaborazione con Bad boari Team: quindici batterie di cinque atleti, fra cui spiccava la penultima con una coppia di runner vestiti da Capitan America e da Wonder Woman.



Sul podio della Sei ore Giacomo Alessi, primo con 84 giri, uno e tre in più del secondo Samuele Taroni e del terzo, Mirko Bilancioni. Quarto posto per la donna con più chilometri sulle gambe, ovvero Elena Fabiani che ha chiuso con 78 giri come Manuel Viezzi.

Queste le foto delle prime 2h e 23m a partire dalla ultra:

Nessun commento:

Posta un commento

Mezzo secolo tutto grinta e cinquecento podisti per la Camineda Straca

Mezzo secolo portato benissimo per la Camineda Straca targata Uisp, con la collaborazione del Golden Club Rimini International e dell'At...