venerdì 9 novembre 2018

Corsa urbana e green per il Giro dei Gessi - trionfano Benhamdane e Boccalini

Un'altra bellissima corsa podistica romagnola è certamente il Giro dei Gessi, con partenza e arrivo all'Ippodromo del Savio di Cesena e con uno splendido percorso fra sentieri boscosi e colline coltivate, in questa edizione 2018 reso ancora più affascinante da una leggera nebbia.

Quindici km per i competitivi, ma spazio anche ai camminatori, per un appuntamento autunnale giunto alla 43esima edizione e ormai divenuto un classico irrinunciabile.

Qui la classifica finale, che ha applaudito Rachid Benhamdane della Dinamo Sport fra gli uomini e Beatrice Boccalini del GS Gabbi fra le donne.


Irresistibile però la bellezza della parte extraurbana, in particolar modo il tratto di via Celincordia al km 6: una leggera discesa dopo una salita, con una vegetazione riposante e l'irresistibile musica della corsa, con runner, jogger della zona e camminatori tutti assieme per il più bello dei concerti. La Romagna che corre è anche questa ed è stupenda.

Qui le circa 600 immagini del passaggio al 6° km:

Nessun commento:

Posta un commento

Mezzo secolo tutto grinta e cinquecento podisti per la Camineda Straca

Mezzo secolo portato benissimo per la Camineda Straca targata Uisp, con la collaborazione del Golden Club Rimini International e dell'At...