sabato 20 ottobre 2018

La magia della parkrun - 20 ottobre 2018

   

Il cosmo del podismo romagnolo ha fra i suoi assi quello di essere sede parkrun - ovvero l'invenzione di Paul Sinton Hewitt: corse di 5 km programmate il sabato mattina in un parco cittadino vigilate e cronometrate gratuitamente da volontari, idea che ha fatto il giro del mondo e appunto non poteva non essere adottata anche a Rimini.

Insomma, una specie di messa del running, dove però sono graditi anche i camminatori, nella più genuina ottica di socializzazione, integrazione e apertura a tutti, senza particolari obiettivi di cronometro.

Ringrazio l'amico podista Andres del Golden Club Rimini per avermi fatto scoprire questo straordinario evento che si svolge al Parco Marecchia e che né caldo né freddo (e neanche la neve o la pioggia) hanno il potere di fermare, ma grazie anche ai volontari, a cominciare dai "direttori" Aldo e Monica, che rendono possibile questo piccolo miracolo di generosità e benessere, rigorosamente in compagnia.
                     

E a riprova dell'ospitalità romagnola, anche una bella merenda collettiva post corsa in onore delle 100 parkrun di Federico, uno dei corridori.

Cliccando qui, le foto della parkrun del 20 ottobre 2018


Nessun commento:

Posta un commento

Mezzo secolo tutto grinta e cinquecento podisti per la Camineda Straca

Mezzo secolo portato benissimo per la Camineda Straca targata Uisp, con la collaborazione del Golden Club Rimini International e dell'At...