sabato 14 luglio 2018

Runrise for Mutoko, "Tutti primi" ma Benedetti e Moroni fanno da lepri


E' stata un successo totale la terza edizione della Runrise for Mutoko, camminata non competitiva in riva al mare organizzata dal dream team della onlus Rimini for Mutoko.
Vincono i numeri, vincono alcuni corridori più veloci, vincono anche quelli più lenti e i camminatori, con bambini e cani al seguito, vince la stessa Rimini for Mutoko nell'evento clou del loro calendario ludico sportivo che ha animato questa prima metà di luglio.

Ben 1450 partecipanti, oltre cento in più rispetto a un anno fa quando già erano stati doppiati i settecento partenti della prima edizione. Il podio maschile dice Enrico Benedetti, Antonio Meluzzi e Stefano Brisigotti, mentre il podio femminile applaude Federica Moroni, Fausta Borghini e Silvia Branzetti.

A questi sei sono andate le coppe ricordo come anche ai quarti classificati, sempre per genere, Ivan Tomassoni e Barbara Pialini.
Ma come ha specificato Giorgio Casadei, patron della onlus assieme all'amico Marco Garavelli, tutti i finisher sono "tutti primi", come li ha accolti sorridente l'uno dopo l'altro al traguardo, con un gesto amichevole a metà fra intesa e ringraziamento, in un concerto di buone intenzioni con una base concreta di progetti ma soprattutto in un'atmosfera familiare come poche, coi volontari, i giocatori di burraco, gli yogi, i canoisti e i camminatori a coabitare tutti sorridenti e armoniosi, affascinati dalla bellezza dell'alba riminese quanto grati dell'esperienza fatta. Come se il vero dono l'avessero ricevuto loro, e forse è così.

"Non so spiegare il successo di questo particolare appuntamento - ha detto Giorgio - forse col passaparola, ma molti vengono da fuori Rimini. Non so se sappiamo trasmettere noi l'importanza della causa, dell'aiutare chi non ha niente, chi muore di fame. Tutto viene spontaneo, ci diamo da fare, ci mettiamo cuore e impegno. Sono io a parlare, ma siamo in tanti, con cinquanta volontari a lavorare sodo. E grazie a tutti quelli che hanno partecipato, E' bellissimo vedere che ci sono molti bambini che si sono svegliati alle quattro e mezzo per aiutare altri bambini in Africa".

Queste le gallerie di foto con (quasi) tutti i partecipanti:

Nessun commento:

Posta un commento

Mezzo secolo tutto grinta e cinquecento podisti per la Camineda Straca

Mezzo secolo portato benissimo per la Camineda Straca targata Uisp, con la collaborazione del Golden Club Rimini International e dell'At...