sabato 6 luglio 2024

Amicizia, corsa e sorrisi in rosa: la Pink Race conquista Torre Pedrera

Sesta edizione da incorniciare per la Pink Race targata Golden Club Rimini International, che inaugura la Notte Rosa della Riviera Romagnola con la consueta sgambata fra allegria, musica, voglia di far festa e far girare le gambe. 



Cornice tutta nuova in questo 2024: la location è stata Torre Pedrera, più precisamente il bar Bistrò Flambé di Tommaso e consorte, che hanno ospitato l'organizzazione e gestito il ristoro di fine gara in collaborazione anche col vicino Market Riviera - oltre ad aver messo in vendita numerosi squisiti bomboloni. Pochi top runner ma tanti i partecipanti, fra competitivi e non, che si sono divisi fra gli 8 e i 4 chilometri del percorso, che toccava anche un tratto sul bagnasciuga, con la luce e la calura non troppo penalizzanti in virtù della partenza a ridosso dell'ora di cena. Valore aggiunto all'evento, a parte il gaio folklore di maglie e gadget rosa addosso a quasi tutti i presenti, organizzazione in primis, è stata la bella presenza di ragazzi, bambini e famiglie che hanno voluto passare un pomeriggio diverso dal solito, ma certamente sano e indimenticabile. 


Presenti podisti a km zero, come il terzo classificato con maglia del Rimini Marathon, proprio di Torre Pedrera, ma a mettere un piede dopo l'altro c'erano anche atleti da fuori provincia e persino da Milano. Ad aggiungersi alla scia dei corridori, schettinando, anche un turista giapponese con tanto di piercing e rollerblade, che poi ha ripreso posto al suo tavolino al Flambé a godersi la frescura e l'animata atmosfera del post gara. Premiati i primi tre uomini e le prime tre donne, le società con più partecipanti e anche l'uomo, la donna ed il gruppo "più rosa". Gradito il ristoro salato con panini, pizza e voulevant, ma anche cocomero.

Cinquecento immagini dell'evento:

Gallery 01

Gallery 02

Gallery 03

Nessun commento:

Posta un commento

Amicizia, corsa e sorrisi in rosa: la Pink Race conquista Torre Pedrera

Sesta edizione da incorniciare per la Pink Race targata Golden Club Rimini International, che inaugura la Notte Rosa della Riviera Romagnola...