domenica 2 giugno 2024

Quasi mille a Bellaria, la Maratonina dei Laghi fa il pieno di consensi


Ha sfiorato la quarta cifra l'esercito di podisti che in un sabato estivo ha sfidato i 21 chilometri della 50esima edizione della Maratonina dei Laghi firmata Dinamo Running. Competitivi e anche non competitivi alle prese con nove chilometri di fatica hanno sfidato il caldo e il sole, spietati e polverosi, regalando ai presenti una grande prova di passione e sport. Il team di casa sfiora la doppietta di successi, con Andrea Soffientini primo irraggiungibile. 1:08.50 seguito dal compagno di squadra Rachid Benhamdane e da Giovanni Bianco dell'Avis Castel San Pietro, mentre fra le donne Marika Accorsi del Cus Parma, ottava assoluta, detta legge sin dall'inizio fermando il cronometro a 1:15.16, anticipando di oltre cinque e dodici minuti le eroine di casa Sara Ceccolini e Chiara Camporesi.

Immancabile però il bellissimo folklore degli altri podisti, di ogni età e velocità, che hanno sgambato a testa altissima nonostante la fatica di una giornata pesante.

Alcuni scatti del passaggio dei podisti al primo chilometro:

Gallery 01

Gallery 02

Gallery 03

41 volte fra Rimini e Verucchio: grinta, sorrisi e un "plogger"

  Un incrocio appena fuori Rimini, località San Lorenzo, dove c'è la vecchia quercia. E' al termine di una salita impegnativa per ch...