domenica 28 maggio 2023

Tante distanze ma un comune denominatore a Morciano: divertirsi correndo

Edizione 2023 per la 6 ore della Spianata con la Mortadella, l'evento podistico per eccellenza di Morciano organizzato dallo sportivo Luca "Super Mortadello" Ricci e dal suo staff. Al parco urbano del Conca, al via una mezza maratona, una maratona e soprattutto una 6 ore e addirittura una 8 ore, con partenza unica alle 12. 

Alle 18,30, con in gara solo gli eroici ultra delle 8 ore, spazio invece a due gare non competitive: una Family Run e una Beer Run con previsti 5 giri del parco e altrettante Birre del Bagnino per concorrente.

In un luogo ameno e sotto un sole estivo, fra visitatori, famiglie con bambini e cani a passeggio e ciclisti, l'allegria e la grinta dei corridori si è via via unita alle note della live band Beyond the Ship. Immancabile il ristoro, mentre a fine gara medaglie, spianata con la mortadella e applausi per tutti. Divertimento e goliardia durante la Beer Run, con un pugno di partecipanti (alcuni alla seconda gara nella stessa giornata) pronti a sgambare fra una "bionda" e l'altra. Da segnalare anche l'originale impresa del podista Andrea del team Rimini Marathon, che ha chiuso la 42k in oltre sette ore.

Alcune immagini degli ultra podisti, premiazioni e Beer Run (cliccare)


Nessun commento:

Posta un commento

Mezzo secolo tutto grinta e cinquecento podisti per la Camineda Straca

Mezzo secolo portato benissimo per la Camineda Straca targata Uisp, con la collaborazione del Golden Club Rimini International e dell'At...