lunedì 1 aprile 2019

Tutti vincitori alla Rimini Marathon fra agonismo, cuore e goliardia



E' stato l'italiano Mohamed Hajjy a conquistare la sesta Rimini Marathon, senza battere il record cittadino di Daniele Meucci ma comunque incantando con la sua classe e la sua bravura, in una domenica estiva, assolata con vento a tratti. Prima donna la maltese Josann Attard Pulis, grintosa e bella e non meno applaudita.

Primi "riminesi" i pilastri del Golden Club Rimini International Marco Oppiali, sesto fra gli uomini, e la regina Federica Moroni, seconda.



Ma in una giornata lunga e faticosa quanto affascinante e magica, ognuno dei circa 3700 runner come anche gli accompagnatori, i volontari, gli organizzatori e il pubblico sono stati vincitori, straordinari nell'aver ancora una volta ricreato un evento nell'evento, dall'orchestrazione perfetta e, non meno importante, dall'entusiasmo contagioso, che aveva già promosso quella riminese fra le prime dieci 42k del Belpaese e non solo per la location, fra centro storico, borghi cittadini e lungomare.

Sorrisi, emozione, goliardia e cuore, in una manifestazione che ha sempre ospitato il raduno nazionale degli spingitori, ovvero gli angeli che fanno correre gli angeli su ruote, da Fabrizio che ha toccato quota dieci maratone e cento baci 




alla bella Gaia alla sua prima esperienza, da Cristiano che è riuscito a tagliare il traguardo sotto le 3 ore, da record a Maurizio, accompagnato anche dal sindaco Andrea Gnassi 


fino alla dolce Martina che ha tatuata sul braccio una bellissima frase sul conoscere i propri limiti, ma non i propri confini, chi accompagnato da angeli e diavoli, chi vestito da lupo in compagnia di dieci Cappuccetto Rosso.

Folklore, gioia e travestimenti di tutti i tipi e per tutti i gusti, fra chilometri di asfalto, sanpietrini, ristori, spugnaggi, striscioni, applausi, fotografi e, all'arrivo, musica e tripudio.



Hanno vinto tutti, ha vinto una febbre contagiosa e adorabile fra sport e amicizia, fra voglia di mettersi alla prova come di farsi vedere, il tutto scrivendo un pezzo di storia della corsa e di Rimini, ancora una volta bella, festosa, impegnata e accogliente.

ECCO QUI il link di Flickr con circa 2300 foto della partenza e degli arrivi della seconda parte della Ten Mile e della maratona

Nessun commento:

Posta un commento

Mezzo secolo tutto grinta e cinquecento podisti per la Camineda Straca

Mezzo secolo portato benissimo per la Camineda Straca targata Uisp, con la collaborazione del Golden Club Rimini International e dell'At...