lunedì 29 aprile 2019

La Strarimini nel segno di Borghesi e Moroni


Vincitori a chilometro zero quelli della Strarimini 2019, la mezza maratona organizzata dall'Asd Celle Pecore Nere e giunta alla 36esima edizione. A tagliare il traguardo per primi sono stati i riminesi Gian Luca Borghesi e Federica Moroni, mettendosi alle spalle gli altri seicento partecipanti fra diretti rivali e amatori. 
Una bella soddisfazione per Borghesi, grande assente alla Rimini Marathon ma qui rifattosi con un ottimo 1:11.01 che è anche la sua prima vittoria in questa competizione, dopo vari tentativi; ennesima prova di classe in 1:23.06 per un'inossidabile Moroni, reduce dal trionfo alla 50 Km di Romagna e in forma stellare.
Grande agonismo ma anche begli episodi di sportività e amicizia,


fra podisti che correvano in gruppo o in coppia fino a Fabrizio e i suoi spintori, fra sorrisi e musica, in una festa sportiva iniziata e finita in Piazza Tre Martiri e srotolatasi nel tessuto urbano della capitale romagnola fino a Viserba, con una 10k, una camminata di 5 k e una mini podistica oltre alla mezza maratona.
Da applausi l'impresa dell'ultimo podista finisher, 


il ferrarese Daniele, amatore oversize che fra ironia, passione e carattere anche stavolta è arrivato al traguardo in solitudine e sotto la pioggia, ma con la soddisfazione di chi non si è arreso alle difficoltà.


Il passaggio della mezza maratona alla rotonda dell'ospedale:

Nessun commento:

Posta un commento

Mezzo secolo tutto grinta e cinquecento podisti per la Camineda Straca

Mezzo secolo portato benissimo per la Camineda Straca targata Uisp, con la collaborazione del Golden Club Rimini International e dell'At...