giovedì 5 luglio 2018

Countdown verso la First Pink Race

Tutto pronto per la First Pink Race, 10 km organizzata dall'Asd Golden Club Rimini International, già factotum della Rimini-Verucchio, e patrocinata dai Comuni di Rimini e di Verucchio, dalla Proloco di Verucchio, da Unicef, Aido e dagli enti sportivi Coni, Uisp e Endas.

Sabato 7 luglio al Rimini Golden Circuit il ritrovo in via Maria Goja al Villaggio 1 Maggio: alle 18,30 la camminata di 8,5 km, a seguire i 1000 m dei ragazzi, alle 19 la gara delle donne e alle 20,30 lo start per gli Assoluti e uomini Master A-B-C-D-E. Per queste ultime due categorie ci saranno da percorrere i fatidici 10mila metri che si snoderanno in un percorso di 2,5 km da ripetere quattro volte. Il tutto lontano dal traffico, in un'area limitata a pochi residenti e ben attrezzata con depositi e un punto doccia; dopo la parte sportiva quella mangereccia con grigliata e cena per tutti.

Possibilità di iscriversi prima delle corse alle 17,30 presso Adriatica Macchine, dove sarà possibile anche ritirare il proprio pettorale.

"Avremo un bel tasso tecnico nelle gare - ha detto Gionni Schiaratura del GCR nonché allenatore Fidal - saranno presenti alcuni protagonisti della Rimini-Verucchio. Trenta le donne finora iscritte, che partiranno tutte assieme. Non mancherà il divertimento durante e dopo: sarà una festa nella festa".

“Il villaggio Rosa sarà aperto alle 17 presso Adriatica Macchine - ha specificato il Golden Club Rimini in un comunicato - dove coinciderà anche la partenza e l’arrivo del Rimini Golden Circuit disegnato su un tracciato di 2.500 metri da affrontare per 4 volte per 10.000 metri complessivi.

Nel cartellone della Pink Race alle 18.30 partenza  della corsa e della camminata non agonistica di Km 8,5 che si dipanerà nel verde e sulle panoramiche prime colline riminesi col suggestivo passaggio davanti la Villa Des Verges a 65 metri s.l.m.. (Le origini della Villa Des Verges risalgono al 1600, edificata in stile neoclassico per la nobile famiglia riminese Diotallevi. Nel 1843 venne acquistata dal nobile parigino Marie Joseph Adolph Noël Des Vergers, famoso etruscologo, uomo di cultura e studioso dei classici che è diventato un punto di riferimento per intellettuali, artisti e politici del tempo).



Alle 18.45 prenderanno il via 1000 metri riservati ai giovani under 15 anni maschi e femmine.

Alle 19.00 scatterà la gara femminile, per la prima volta le donne correranno da sole, senza gabbiani,  un 10.000 metri che si preannuncia equilibrato ed emozionante per il confronto fra Beatrice Boccalini che vanta un limite di 39’24” e Gloria Venturelli 39’46” outsider permettendo.

Alle 20.30 circa nella griglia di partenza del Rimini Golden Circuit, prenderanno posto gli uomini dove spiccano i nomi del marchigiano Marco Ceresani 32’40”, i romagnoli Marco Oppioli e Devis Borghini, il trentino Alessio Loner 33’43” e il titano Michele Agostini 34’13”. Una gara attesissima che si prospetta al cardiopalma.

La Pink Race si svolgerà nel clima festoso della Notte Rosa, le gare saranno aperte da lanci di coriandoli e Denis Meluzzi esordirà su un Monociclo Rosa. Tutti i finisher riceveranno la Medaglia della Notte Rosa Coniata appositamente per l’occasione e tutti gli iscritti alle gare agonistiche l’unica ed esclusiva t-shirt tecnica Pink Race e Pink Your Run studiata dalla MYRUN.

La Pink Race non sarà solo corsa, ma anche enogastronomia,  dalle ore 20.00 Cena Lunatica sotto  le Stelle con grigliate, piadine, contorni, vino, acqua e birra a € 12.00: Per prenotazioni ed info Bar Lunatico 0541 417426".


"Si ringraziano  l’amministrazione, le forze dell’ordine, i volontari - sichiude il comunicato del GCR - e tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento: le aziende MYRUN (sponsor tecnico), Living Sport, Marcar Opel Concessionaria, Norauto, Rimini Banca, Adriatica Macchine, Gelateria La Piazzetta, Sei di Rimini se, Forno Montanari, Pasta Fresca Pesaresi, Romagna Acque, Kiron, Cantine Intesa e happiness brand".

Nessun commento:

Posta un commento